Come fare un gelato vegano cremoso a casa

Come fare un gelato vegano cremoso a casa

Tra i simboli dell’estate ce n’è uno che impera su tutti: cremoso, fresco e salutare, è il gelato vegano. Spesso il gelato include ingredienti come uova e latte e per questo non è adatto a chi ha fatto una scelta vegan.

 

La prima buona regola per te che desideri mantenere una dieta vegana è assicurarti che il gelato che stai per scegliere sia davvero privo di derivati animali.

Sarebbe buona norma esporre gli ingredienti che compongono il gelato per fare in modo che la clientela possa leggerli liberamente, ma, se questo non avviene, chiedili e accertati che quello che ti sta davanti sia davvero un gelato vegano.

E se vuoi fare il gelato vegano a casa? Ti basteranno pochi ingredienti da unire nelle proporzioni che desideri, un frullatore per amalgamarli e una gelatiera.

Gelato vegano alla frutta: l’acqua sostituisce il latte

Gli ingredienti che danno il gusto al gelato vengono solitamente aggiunti ad una base cremosa realizzata con del latte.

Il gelato vegano può raggiungere una buona consistenza sostituendo il latte con l’acqua e aggiungendo poi a questa della frutta. È così che nascono i migliori sorbetti alla frutta.

 

Gelato vegano: come mantenere la cremosità

Anche se non ami i gelati alla frutta e preferisci i classici gusti famosi per la loro cremosità, non temere di dover sacrificare la consistenza vellutata per gustare un vero gelato vegano.

Ti basterà sostituire latte e uova con latte di soia o riso e panna vegetale, aggiungerli a zucchero di canna, vaniglia o cacao per gustare un buon gelato vegano.

 

Se hai bisogno di idee su come realizzare un ottimo gelato, puoi trovarle navigando sul sito https://www.greenme.it/

 

Una chicca in più per il gelato vegano

Vuoi offrire una golosità in più a te e ai tuoi ospiti? Servi il tuo gelato vegano con dei biscotti di farro integrali, senza lievito di birra e senza derivati di origine animale.

Ora che sai come è fatto un vero gelato vegano, sperimenta a casa la tua ricetta personale per raggiungere il gusto e la consistenza che preferisci e scegli altri biscotti per accompagnarlo nel nostro shop di prodotti vegani.