Realizzare al volo ricette vegane veloci

Realizzare al volo ricette vegane veloci

Tra lavoro, famiglia e l’improvvisa comparsa di vari imprevisti, tutti abbiamo poco tempo da riservare alla realizzazione di piatti elaborati. E infatti anche tu, come tanti altri, stai cercando ricette vegane veloci da preparare!

Ecco qualche idea per organizzare un pasto sano, equilibrato e gustoso, in poco tempo.

Ricette vegane veloci per la pausa pranzo

Mangiare a lavoro vuol dire preparare il pranzo molte ore prima di consumarlo, conservarlo bene e, a volte, mangiarlo senza tutte le comodità che si possono avere nella cucina di casa propria.

Tra le ricette vegane veloci una che può rivelarsi pratica e che può darti una ventata di allegria appena apri la tua schiscetta è una insalata di riso arricchita da una colorata giardiniera in olio extravergine di oliva, una selezione di ortaggi di origine italiana, provenienti da agricoltura biologica.

Non riesci a rinunciare alla pasta? Un’alternativa per chi non vuole abbandonarla è optare per una pasta fredda con zucchine in olio extra vergine di oliva: il segreto per renderla più leggera è aggiungere qualche fogliolina di menta. Così la pausa pranzo sarà davvero rinvigorente!

Ricette vegane veloci per le emergenze

Hai davvero i minuti contati? O vuoi una soluzione di emergenza da conservare nella dispensa della cucina o in ufficio? Ecco la più rapida delle ricette vegane veloci: unisci fagiolini in olio extravergine di oliva e pomodori semisecchi su una frisella di farro integrale.

Questo prodotto da forno dell’antica tradizione agricola è ricco di carboidrati e, per questo, può essere considerato un valido sostituto di pasta e riso: l’apporto nutrizionale di 100 g di friselle bio, infatti, è orientativamente equivalente a quello di 100 g di pasta.

Questi erano solo alcuni consigli di ricette vegane veloci. Fai un giro nel nostro negozio online tra prodotti vegani e biologici e prepara la tua lista della spesa virtuale per una sana alimentazione reale!